
Vivì​
​​​​Motor Boat

Destinations
VIVì MOTORBOAT non ha tappe prestabilite, ma farà del suo meglio per fare le soste più belle in base alla giornata e alle condizioni meteo.
Faremo il giro delle isole minori. SPARGI dove ci sono tantissime calette bellissime, da cala corsara. cala zavagli, cala soraya, cala granara, cala connari e cala ferrigno, visiteremo il famoso porto della madonna ( piscine naturali ) che si trovano all'interno delle isole di BUDELLI, SANTA MARIA E RAZZOLI, passeremo davanti alla SPIAGGIA ROSA "cala di roto" chiusa dal 1994 per fare qualche foto.
Altre possibili soste, cala di Santa Maria oppure Cala lunga di Razzoli, passetto degli asinelli o passetto del topo che si trovano all'interno del manto della madonna.
​

CALA CORSARA

CALA CORSARA
Cala Corsara - Isola di Spargi
​
Cala Corsara situata sull’isola di Spargi che fa parte dell’arcipelago di La Maddalena nel nord Est Sardegna, considerata tra le spiagge più belle dell’arcipelago.
​
Splendida spiaggia immersa nella natura selvaggia, tra il verde della rigogliosa vegetazione e le rocce granitiche che sembrano assumere forme umane come la roccia del cane bulldog e la testa della strega.



Piscine naturali di Budelli
La zona più bella si trova proprio tra le tre isole, in quel lembo di costa che ospita la Spiaggia del Cavaliere.
Un’acqua smeraldina, con poco fondale e bianchissimo oltre che un perfetto clima durante le giornate di sole rendono il posto ancora più bello e unico.

CALA SANTA MARIA

CALA SANTA MARIA
Cala di Santa Maria
Isola e spiaggia di Santa Maria, nell'arcipelago di La Maddalena, dove Roberto Benigni scrisse il film "La vita è bella"
L’isola è quasi unita a quella di Razzoli, dalla quale è separata solo dal “passo degli asinelli“, e si trova di fronte all’isola di Budelli.

CALA LUNGA


CALA LUNGA
Cala Lunga di Razzoli
​
L’isola di Razzoli è la più esposta verso le Bocche di Bonifacio, è quella più remota, meno frequentata, più difficile da raggiungere e da apprezzare – con le sue rocce appuntite, ma è anche quella che più delle altre profuma di elicriso, la più silenziosa.
​
Razzoli è diversa dalle altre isole dell’arcipelago: è più rocciosa, ha meno spiagge, ha un aspetto molto più ostile e impervio, e forse per questo non tutti riescono ad apprezzarla, ma se si supera la diffidenza e ci si avvicina, non si può non riconoscere e apprezzare la sua bellezza selvaggia, solitaria e assoluta.


Cala Soraya - Isola di Spargi
​
La spiaggia di Cala Soraya, chiamata anche Cala Ciaccaro, si trova lungo la costa orientale dell'isola di Spargi ed è caratterizzata da una forma ad arco con sabbia bianca finissima, mobida al tatto, che si affaccia in un bellissimo mare dalle acque cristalline, con un fondale basso e sabbioso, con dei colori affascinanti che abbracciano le diverse sfumature del turchese, dell'azzurro e del verde smeraldo.